L'Ambulatorio di Anestesia

Attività Consulenziale e Ambulatoriale

La visita anestesiologica pre-parto è uno degli elementi più qualificanti del servizio di analgesia nel parto.

La maggior parte delle partorienti che afferiscono alla nostra struttura, accanto alle tradizionali visite di controllo con il ginecologo e con le ostetriche, utilizzano l’ambulatorio di anestesiologia.

Con questa visita vengono valutate dal medico specialista in anestesia le condizioni generali di salute prima del parto, controllate le analisi e discusse le tecniche del parto senza dolore.

La visita si può effettuare dopo la 34a settimana ed è consigliata a tutte le gestanti anche se non prevedono di richiedere l’analgesia epidurale o di sottoporsi a taglio cesareo.

L’anestesista valuterà le condizioni cliniche pre-parto con una visita e controllando le analisi; avrà cura di fornire informazioni chiare e dettagliate sull’analgesia epidurale durante il travaglio ed il parto spontaneo e sulle diverse possibilità dell’anestesia nel parto cesareo; compilerà la cartella specialistica e richiederà il consenso alle eventuali procedure anestesiologiche. Alla visita occorre portare tutti gli esami eseguiti durante la gravidanza.

Non sono necessari esami clinici aggiuntivi rispetto a quelli già richiesti dal proprio ginecologo.

Informazioni & Appuntamenti

06/58.47.217

06/58.47.247